Simoncelli, incidente mortale

« Older   Newer »
  Share  
Mary83_9
view post Posted on 23/10/2011, 12:09




Simoncelli, incidente mortale
Il centauro italiano ha perso la vita dopo uno spaventoso incidente occorso durante il secondo giro del Gp della Malesia, cancellato.

jpg


Si chiude in tragedia il weekend del Gp di Sepang: Marco Simoncelli ha perso la vita, dopo uno spaventoso incidente occorsogli durante il secondo giro della gara sul circuito malese.

Video
Il centauro della Honda, dopo una scivolata come tante, è rimasto attaccato alla sua moto, in mezzo alla traiettoria degli avversari, che non sono riusciti a schivarlo: Colin Edwards non ha potuto evitare l'impatto mentre proprio Valentino Rossi, suo grande amico, lo ha colpito dritto alla testa, facendogli addirittura saltare via il casco.

Sic, come era soprannominato da tutti fin dai tempi della vecchia 250, è rimasto a terra privo di sensi: immediati i soccorsi con l'ambulanza che lo ha trasportato in arresto cardiorespiratorio e con un segno di gomma sul collo al centro medico, dove i dottori hanno tentato, vanamente, di rianimarlo

La gara ovviamente è stata sospesa e poco dopo cancellata, mentre si aspettavano notizie in merito alle condizioni dello sfortunato centauro.

Gli abbracci tra il papà e il manager di Simoncelli, oltre alle lacrime di Valentino Rossi, però non lasciavano troppe speranze e poco dopo le 11 italiane è stata diramato il primo bollettino, con l'ufficialità della morte
 
Top
Angelus_R6
view post Posted on 23/10/2011, 19:48




* La Gazzetta dello Sport
* Motomondiale
* Rossi: "Era come un fratello" Tutti piangono SuperSic

Rossi: "Era come un fratello"
Tutti piangono SuperSic
MILANO, 23 ottobre 2011
Montezemolo: "Per le sue qualità mi ricordava Gilles Villeneuve". Melandri: "Le parole non spiegheranno mai la sofferenza". L'amico Mattia Pasini: "Ho perso un pezzo di cuore". Lorenzo: "Non so che dire: Marco riposa in pace". Hayden: "Ci mancherà tantissimo". La Ducati: "Piangiamo Marco, era uno di noi". Dani Pedrosa: "A volte ci dimentichiamo quanto sia pericoloso questo sport". Max Biaggi: "Una cosa surreale". Dovizioso: "Sono rattristato ed esterrefatto". Il presidente del Coni Petrucci: "Uno dei miei giorni più brutti: ho deciso che tutti gli sport lo onorassero con 1' di silenzio". Domenicali: "Piango un ragazzo solare, vicino alla famiglia"

Marco Simoncelli, deceduto a 24 anni in Malesia. Afp
Marco Simoncelli, deceduto a 24 anni in Malesia. Afp

Molta amarezza e dolore nel ricordo di Marco Simoncelli, deceduto al 2° giro del GP di Malesia, colpito da Edwards e Rossi dopo una scivolata.

il dolore di valentino — Valentino Rossi in serata ha scritto su Twitter: "Il Sic per me era come un fratello minore, tanto duro in pista come dolce nella vita. Ancora non posso crederci, mi mancherà un sacco".

agostini — Così Giacomo Agostini, ex pilota e 15 volte campione del mondo: “È sempre dura quando succedono queste cose, non hai parole, ti chiudi in te stesso pensando a un ragazzo giovane che ha perso la vita amando il suo sport che purtroppo sappiamo essere pericoloso. È stato trascinato all'interno della pista dalla sua moto e quelli che arrivavano da dietro non hanno potuto evitarlo. La gomma ha una colpa ma siamo anche noi piloti che vogliamo che la gomma duri dall'inizio alla fine senza calare di prestazione e spingiamo i tecnici a fare delle gomme che durino fino alla fine. Sarebbe più giusto fare come ai miei tempi, quando la gomma si degradava e si andava più piano fino ad arrivare al traguardo tutti nelle stesse condizioni”. Infine un ricordo di SuperSic: “Era ancora un bambino, una persona piacevole che mi aveva promesso di venirmi a trovare a Bergamo in inverno, la sua fidanzata è di quella zona e lo aspettavo con ansia”.

Coriano è in lutto. Ansa
Coriano è in lutto. Ansa

coriano con lui — Fiori e cartelli, poi, alla base della chiesa del paese di Sic, Coriano. In molti da questa mattina hanno depositato un ricordo per il campione che non c'è più: "Ora vai e insegna agli angeli come si impenna", recita uno dei tanti messaggi con le firme degli amici appoggiato davanti alle gradinate. L'annuncio della morte ai concittadini del Marco è stato dato questa mattina dal parroco durante la messa. Don Egidio Brigliadori ha anche raccontato come Simoncelli fosse sempre disponibile a partecipare agli eventi benefici della parrocchia. Così come lo ricorda il Comune, che anche quest'anno si apprestava ad organizzare per il 16 novembre, in occasione della fine del campionato, una grande festa per lui. In paese si è fermato anche il mondo del calcio: non si è infatti giocata la gara tra Tropical Coriano ed Imolese (campionato regionale di Eccellenza), perché i giocatori di casa si sono rifiutati di scendere in campo, sconvolti dalla tragedia, e hanno così chiesto al Comitato regionale della Figc, ed otteuto, il rinvio della partita.
 
Top
dodogray
view post Posted on 23/10/2011, 22:27




Marcooooooooo sarai sempre nel mio cuore!!! riposa in pace e non ti dimenticheremo mai... l'anno prossimo ki vincerà il mondiale è come se fosse tuo xkè sono convinto ke l'avresti vinto dopo ke hai firmato con la honda ufficiale repsol :cry: :cry: :cry:
 
Top
Mary83_9
view post Posted on 23/10/2011, 22:36




Era, anzi E' un campione. sia nel motociclismo che nella vita.....
Onestà, lealtà, simpatia, semplicità, educazione.....
 
Top
Angelus_R6
view post Posted on 25/10/2011, 11:54




Sic, ora fa vedere agi angeli come s'impenna :pian: ...parole di un motociclista
 
Top
Mary83_9
view post Posted on 25/10/2011, 12:03




l'ho letta sta frase, è troppo bella.....


Mentre dei veri strxnzi su Nonciclopedia hanno scritto questo: Ennesima caduta per Marco Simoncelli. Ma ha promesso che questa è l'ultima.


Non ho davvero parole.....
 
Top
Angelus_R6
view post Posted on 25/10/2011, 12:07




mi disp ma questa non la censuro....sono degli stronzi bastardi
 
Top
Mary83_9
view post Posted on 25/10/2011, 12:15




L'ho sentito a Forum detto da Rita dalla Chiesa, e diciamo che anche lei non ha censurato le parole.....
 
Top
Mary83_9
view post Posted on 25/10/2011, 21:10




Coriano, giovedì i funerali di Simoncelli
La mamma: "Non piangete per lui"

Lo sbarco della salma di Marco Simoncelli, deceduto in un incidente durante la gara in Malesia, all'aeroporto di Fiumicino

E' arrivato dopo mezzogiorno a Coriano, in anticipo sull'orario inizialmente previsto, il carro funebre con la salma di Marco Simoncelli. Il feretro, seguito da un corteo di auto con il papà Paolo e la fidanzata Kate, è entrato nell'area della casa di famiglia, in via Cà Cianci. Poi il lungo abbraccio del papà del campione, Paolo, con la mamma, Rossella, e con la sorella minore Martina. La mamma ha detto ai presenti: "Non piangete per lui".

Marco Simoncelli è rientrato in Italia alle 6:10 di stamattina. Appena sbarcati dall'aereo, atterrato a Fiumicino, il padre di Marco Simoncelli, Paolo, visibilmente provato dal dolore, in lacrime, e la fidanzata del pilota, Kate, sono stati accolti dal presidente del Coni Gianni Petrucci. Assistiti costantemente dal dirigente della quinta zona della Polaria e da uomini della Guardia di finanza, Paolo Simoncelli e Kate hanno accolto a salma del pilota nell'area della cargo city. Tra i passeggeri sbarcati anche Valentino Rossi, che non ha rilasciato nessuna dichiarazione.

PAPA' PAOLO - Visibilmente commosso, Paolo, il papà di Marco Simoncelli, poco prima di lasciare lo scalo romano ha ringraziato tutti i giornalisti e fotografi presenti: "Grazie, Marco è sempre stato disponibile con voi, spero anche io di fare altrettanto. Grazie veramente a tutti". Quindi è salito a bordo di una monovolume scura che ha seguito subito il carro funebre con il feretro del figlio.

LA CAMERA ARDENTE A CORIANO - In piazza Don Minzoni, la piazza centrale di Coriano, e davanti alle gradinate della chiesa di Santa Maria Assunta dove giovedì si terranno i funerali di Marco Simoncelli, si sono moltiplicati nelle ultime ore i mezzi di fiori e gli striscioni. "A te che hai tenuto aperto fino all'ultimo", si legge su quello del Bar Centrale, il locale principale della piazza. Il Comune, intanto, sta allestendo la camera ardente pubblica che sarà aperta domani dalle 9 alle 22 nel Teatro Comunale. La salma del campione dovrebbe essere sistemata non sul palco, ma sotto; intorno saranno disposti due candelabri e un crocifisso. A quanto si è appreso sarebbero state date disposizioni per un allestimento sobrio. Intanto una camera ardente strettamente privata è stata allestita nell'abitazione della famiglia; l' ingresso della strada privata che porta alla villetta, fuori Coriano, è costantemente piantonato dai carabinieri. Poco dopo il ritorno a casa il babbo di Marco Simoncelli, Paolo, è uscito mano nella mano con la figlia Martina ed è andato a ringraziare i carabinieri per il servizio che stanno svolgendo in questi giorni.

I FUNERALI - Sarà il vescovo di Rimini, monsignor Francesco Lambiasi, a celebrare i funerali di Marco Simoncelli giovedì alle 15 nella chiesa di Santa Maria a Coriano. Per stabilire le disposizioni di sicurezza per le esequie il commissario prefettizio, Maria Cristina Rizzo, che regge il Comune, ha disposto un incontro nel pomeriggio con il personale della Prefettura di Rimini e il capo della protezione civile di Riccione, Riziero Santi. Secondo la protezione civile, sono attese 60.000 persone.

 
Top
dodogray
view post Posted on 28/10/2011, 07:11




ieri mi sono visto un oretta di interviste ke gli hanno fatto poche ore prima della gara tra cui l'ultima cena, la colazione, la preparazione, il pranzo, con tanti sorrisi e tranquillità... mi veniva troppo da piangere xkè sembrava fatto apposta xkè doveva morire... come nei film il prima e il dopo... poi il grande funerale con la super lettere del prete ke mi è piaciuta tantissimo :cry: :cry:

Don Oreste Benzi oggi ha detto: "Nel momento in cui chiuderò gli occhi a questa terra la gente che mi sarà vicino dirà è morto in realtà è una bugia, sono morto per chi mi vede ma in realtà la morte non esiste perchè appena chiudo gli occhi in questa vita li apro all'infinito di Dio, quando un nostro amico non vive più vive di più".. "A noi addolora non vederti ma ci da tanta gioia vederci inquadrati da te dal podio più alto che ci sia. Addio Marco"
Claudio Costa invece ha detto "Marco oggi ha fatto un miracolo. Tornare a casa con tutti voi che lo avrete sempre nel cuore. Questo il suo miracolo: oggi si celebra la sua vittoria sulla morte"

queste parole mi fanno riflettere tantissimo, perdere la vita inseguendo un sogno, perdere la vita senza capirne niente, io mi chiedo perchè cosi giovani.. con tutta una vita davanti..ricca di sogni, soddisfazioni.. perchè salite in cielo voi che siete speciali :cry: :cry: :cry:
 
Top
Mary83_9
view post Posted on 28/10/2011, 12:23




Sia il Parroco che Costa hanno detto delle belle cose.....
Comunque è proprio vero che coloro che hanno tanto da dare se ne vanno troppo presto.....


H in tg hanno detto che 4 spettatori su 10 ieri guardavano i funerali.....questo dimostra che Marco era benvisto e apprezzato da tutti.....
 
Top
dodogray
view post Posted on 5/11/2011, 09:28




ecco un pò di foto di valencia per ricordare SuperSIC

La moto di Valentino Rossi
380409_272778209426911_139384032766330_749167_1808187194_n

valencia-simoncelli2

Capirossi con il numero di Sic
capirex

il vuoto al box di Sic :(
valencia-simoncelli5
 
Top
12 replies since 23/10/2011, 12:09   189 views
  Share